06 5292476       info@miacasare.it
MiaCasaRe  

Note legali e privacy

CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DEI SERVIZI MIACASA

Art. 1 – DEFINIZIONI

“miacasare.it” (d’ora in poi denominato Sito): miacasare.it è il Sito web di proprietà della Miacasa srl.

“Utente”: qualsiasi persona navighi il Sito e/o utilizzi qualsiasi servizio del Sito.

“Annuncio”: indica un immobile pubblicizzato mediante il Sito per la compravendita o per l’affitto corredato di materiale fotografico e di tutta la documentazione necessaria alla negoziazione e conclusione della compravendita o locazione in qualsiasi località d’Italia.

“Servizi”: servizi fruibili attraverso il Sito collegati alla compravendita o alla locazione di un immobile per facilitare le fasi di ricerca, pubblicizzazione, negoziazione e conclusione dei contratti di compravendita / locazione. I servizi sono anche eventualmente acquistabili attraverso il Sito e forniti dalla Miacasa srl.

“Canali di contatto”: qualsiasi canale di contatto con l’Utente predisposto da Miacasa srl e comunicato attraverso il Sito a disposizione di qualsiasi Utente del Sito.

“Proprietari”: qualsiasi Utente proprietario di un immobile, gia’ Cliente della Miacasa srl.

Art. 2 – Miacasa.it “Miacasa.it” (di seguito denominato “SITO”) è una piattaforma di proprietà della società Miacasa srl con sede in via del Pianeta Saturno, 69 00144 Roma – P. IVA 06395761007 (di seguito “MIACASA”). REA: RM-966293 . L’accesso al Sito, alle informazioni relative a tutti i servizi e ai servizi/funzionalità in esso contenuti comporta il rispetto e l’accettazione di tutte le presenti Condizioni generali di fornitura dei servizi Miacasa (di seguito denominate “Condizioni”). Per questo motivo l’accesso e l’utilizzo del Sito da parte di qualsiasi utente presuppongono la consapevole presa visione ed integrale accettazione delle modalità, limitazioni, indicazioni e regole di seguito riportate e incluse nelle Condizioni, nonché l’impegno a manlevare e a tenere indenne Miacasa srl da qualsiasi rivendicazione o pretesa di terzi che dovesse derivare, direttamente o indirettamente, da un utilizzo improprio o illecito del Sito stesso.

Art. 3 – Utenti del Sito La navigazione del Sito e l’utilizzo di qualsiasi servizio del Sito attribuisce all’utilizzatore lo stato di Utente. L’utente riconosce che l’utilizzo del Sito avviene a sua sola ed esclusiva discrezione e che i Servizi e le funzionalità in esso contemplate sono destinate esclusivamente a persone di età uguale o superiore a 18 anni. Qualsiasi accesso o utilizzo del Sito da parte di chiunque sia minore di 18 anni è espressamente vietato.

Art. 4 – Servizi per gli Utenti del Sito Per l’inserimento di uno o più Annunci nel Sito non sono previsti corrispettivi salvo diverse e specifiche pattuizioni di volta in volta concordate tra la Miacasa srl e il singolo Utente anche per servizi aggiuntivi eventualmente offerti attraverso il Sito. L’Utente che manifesti espressamente un interesse nei riguardi di un immobile pubblicizzato all’interno del Sito (mediante e-mail o contatto telefonico che diano luogo alla visita dell’immobile con l’assistenza della Miacasa srl) si obbliga nell’ipotesi di conclusione dell’affare a corrispondere il compenso secondo quanto di volta in volta pattuito con Miacasa srl sulla base delle tariffe vigenti. Per tutto quanto non espressamente previsto e disciplinato dalle presenti condizioni si richiamano espressamente le norme del Codice Civile.

Art. 5– Altre Offerte e/o Servizi Miacasa srl si riserva la facoltà di prevedere Offerte e/o Servizi che prevedono il Pagamento anticipato di un Corrispettivo tramite l’utilizzo di sistemi di pagamento elettronici. Il contenuto di tali Offerte e/o Servizi, le modalita’ di acquisto e/o il corrispettivo previsto per ciascuno di questi servizi sarà di volta in volta idoneamente descritto e presentato sul Sito.

Art. 6 – Finalità del Sito Il Sito ha la finalità di:

  1. favorire l’incontro tra chi cerca un immobile e chi vende o affitta il proprio attraverso la pubblicazione di annunci corredati di materiale fotografico e di tutta la documentazione necessaria alla negoziazione e conclusione della compravendita o locazione di immobili residenziali, commerciali o di altro genere (denominati Immobili) in qualsiasi località d’Italia. Tali Immobili possono essere inserirti tra gli annunci del Sito dai consulenti Miacasa su incarico, anche verbale, dei Proprietari fornito attraverso l’agenzia Miacasa srl.
  2. offrire la possibilità di acquistare servizi collegati alla compravendita o alla locazione di un immobile con particolare riferimento alle fasi della ricerca, pubblicizzazione, negoziazione e conclusione dei contratti di compravendita o locazione attraverso la Miacasa srl.

Art. 7 – Assistenza Miacasa si impegna a fornire assistenza agli Utenti attraverso i canali di contatto predisposti da Miacasa srl con sedi in: Sede di Roma Eur in Via del Pianeta Saturno, 69 – 00144 Roma Tel: 06.52.92.476 – info@miacasare.it – Sede presso l’Eurosky Tower in Via Giorgio Ribotta, 21 – 00144 Roma info@miacasare.it

Art. 8 – Garanzie e responsabilità Gli annunci e tutti i contenuti sono inseriti e verificati con cura ed attenzione al fine di fornire con la maggiore esattezza e precisione possibile tutti i dati e le informazioni contenuti nel Sito, tuttavia non si garantisce che non vi possano comunque essere errori, imprecisioni e/od omissioni nelle informazioni pubblicate. Né la Miacasa srl, né i fornitori terzi di informazioni assumono alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite, reclami o spese derivanti da:

  1. interferenze, interruzioni, errori, omissioni, guasti telefonici, ritardi, blocchi o sconnessioni nel funzionamento del sistema elettronico causati da carenze, errori e sovraccarichi sulle linee e le reti di telecomunicazioni, o per qualsiasi altra causa al di fuori del controllo della Miacasa srl,
  2. l’impiego di qualsiasi programma illegale e/o maligno e con ogni tipo di media, come ad esempio virus o qualsiasi altro,
  3. l’uso improprio o scorretto del Sito,
  4. la sicurezza di navigazione o errori causati da un cattivo funzionamento del browser o non utilizzando le versioni aggiornate.

Miacasa srl declina ogni responsabilità per le conseguenze che potrebbero essere arrecate ad utenti o terzi da possibili malfunzionamenti e/o interruzioni della disponibilità e/o funzionalità del Sito e per gli eventuali danni di qualsiasi natura in cui dovessero incorrere gli Utenti. La Miacasa srl si riserva il diritto di interdire l’accesso al Sito, in via permanente o anche temporanea, a sua sola ed esclusiva discrezione. Gli Utenti destinatari del provvedimento di esclusione saranno informati di tale decisione e non potranno successivamente tentare di accedere al Sito sotto diverso nome o a mezzo di altri Utenti. L’Utente risponderà dei danni di qualsiasi tipo che la Miacasa srl potrebbe subire, direttamente o indirettamente, come conseguenza di qualsiasi violazione degli obblighi derivati dalle presenti Condizioni relativamente all’utilizzo del Sito. Inoltre, l’Utente manterrà la Miacasa srl indenne da qualsiasi sanzione, reclamo o citazione a giudizio da terzi, compresi Enti pubblici, contro la Società, i suoi dipendenti o agenti, a seguito della violazione dei diritti di terzi da parte dell’Utente utilizzando il Sito o servizi ad esso connessi in modo contrario a quanto previsto dalle presenti Condizioni. Nel Sito potrebbero essere presenti links (“Link”) verso altri siti internet (“Siti Esterni”). Qualora l’utente dovesse decidere di collegarsi ai Siti Esterni tramite i Link se ne assume ogni responsabilità anche in caso di danni dovuti a virus e/o elementi distruttivi provenienti dai Siti Esterni. Il collegamento con altri siti non implica che Miacasa sponsorizzi i prodotti e/o i servizi descritti in quei siti, né le società e/o gli enti che li offrono. Miacasa non è responsabile del contenuto e/o delle inserzioni pubblicitarie e/o del funzionamento dei Siti Esterni; pertanto non potrà in alcun modo rispondere degli eventuali danni derivanti all’utente dalla navigazione nei Siti Esterni o in relazione all’acquisto e/o all’uso di beni o di servizi effettuati tramite Siti Esterni.

Art. 9 – Proprietà intellettuale Tutto il materiale pubblicato su questo Sito è protetto dai diritti di proprietà intellettuale in conformità alla normativa vigente in materia di tutela del diritto d’autore applicabile. L’accesso al Sito non fornisce all’utente il diritto di appropriarsi, né di riprodurre, di modificare, di distribuire, di ripubblicare, in alcuna forma anche parziale e con qualsiasi strumento, le informazioni in esso contenute. I contenuti del Sito non possono, pertanto, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di Miacasa srl. Parimenti i marchi, i loghi ed ogni altro segno distintivo che compare su questo Sito sono di proprietà di Miacasa srl, pertanto, non possono essere riprodotti per l’utilizzo e/o divulgazione da parte di terzi senza il preventivo consenso scritto di Miacasa srl. Miacasa srl potrà modificare e/o aggiornare, in tutto o in parte queste Condizioni, nonché modificare, spostare, cancellare o aggiungere nuovi contenuti e/o servizi e/o parti al Sito così come il modo in cui vengono presentati e localizzati senza tuttavia alcun obbligo di preventiva comunicazione agli Utenti salvo nei casi in cui queste modifiche comportino una variazione dei corrispettivi già pattuiti. La titolarità intellettuale delle presenti Condizioni Generali è di Miacasa srl. Sono vietate tutte le forme di utilizzo, imitazione e riproduzione delle stesse.

Art. 10- Usi Consentiti e Vietati È vietato svolgere, direttamente o indirettamente, qualsiasi forma di sfruttamento commerciale dei servizi contenuti nel Sito attraverso l’accesso, l’uso, il trasferimento di informazioni contenute nel Sito stesso. La violazione di questo divieto sarà perseguita a norma di legge. L’Utente riconosce e accetta che l’uso del contenuto e / o dei servizi offerti dal Sito è a proprio esclusivo rischio e sotto la sua responsabilità. L’Utente si impegna a utilizzare il Sito e tutti i contenuti e servizi in conformità alla legge, al buon costume, ordine pubblico e di queste Condizioni. Allo stesso modo si impegna inoltre a fare un uso appropriato dei servizi e / o di contenuti del Sito e a non impiegarli per attività illecite, contrarie alla buona fede o delittuose, violare i diritti di terzi e / o regolamenti che violano la proprietà intellettuale, o di qualsiasi altra norme dell’ordinamento giuridico. In particolare, l’Utente si impegna a non trasmettere, introdurre, distribuire e rendere disponibili a terzi, qualsiasi materiale e informazione (dati, messaggi, immagini, file audio e immagini, fotografie, software, ecc.) che siano in contrasto con la legge, la morale, l’ordine pubblico e le Condizioni di utilizzo. E’ proibito l’uso del Sito per finalità diverse da quelle previste da Miacasa nelle presenti Condizioni. Inoltre, Miacasa si riserva il diritto di non concedere l’accesso a servizi e contenuti del portale quando lo ritiene contrario alla sua politica commerciale. Allo stesso modo si riserva il diritto di revocare l’accesso alle sue pagine senza preavviso a qualsiasi Utente che violi le disposizioni delle presenti Condizioni. Il Cliente potrà condividere informazioni relative all’utilizzo dei Servizi, inclusi riferimenti ai Contenuti e servizi fruiti, anche al di fuori del Sito stesso, ad esempio attraverso i social networks (“Social media”). L’utilizzo dei Social media da parte degli Utenti è soggetto alle condizioni di cui al presente articolo oltre che alle condizioni e/o regolamenti dei Social media stessi. La natura dei Social media può prevedere la condivisione di informazioni. Il Cliente è consapevole, pertanto, e accetta, che con l’accettazione delle presenti Condizioni acconsente alla condivisione di dette informazioni da parte di Miacasa srl . Non potranno essere pubblicati: – giudizi o contenuti che contengano un linguaggio offensivo, violento o discriminatorio; – contenuti e/ giudizi illegali, osceni, minacciosi, diffamatori o offensivi in qualsiasi altro modo; – indirizzi di siti con l’indicazione di URL, numeri di telefono, indirizzi mail, attacchi personali a chi ha creato/prodotto o in qualsiasi modo contribuito a realizzare uno dei Contenuti; – informazioni errate sull’origine di un Contenuto trasmesso su Joincasa. L’utente è consapevole e accetta che Miacasa potrà verificare i contenuti pubblicati (“postati”) e cancellarli e/o rimuoverli, senza preavviso e a sua discrezione.

Art. 11- Cookies Alcune pagine del Sito dispongono di cookies, che sono piccoli file di dati che vengono generati nel computer dell’Utente o del cliente registrato che naviga il Sito per consentire ai sistemi di Miacasa srl o dei fornitori incaricati a tal fine da Miacasa srl di tracciare i percorsi dell’utente nel Sito, ricordare la lingua scelta così come le altre caratteristiche o preferenze di navigazione dell’Utente. Questi cookies non sono invasivi o dannosi, né contengono dati personali ed hanno la funzione di personalizzare la navigazione. In ogni caso, l’Utente se preferisce non ricevere cookie può sempre attivare l’apposita opzione nel browser per rifiutare l’installazione di cookies.

Art. 12- Interruzione del servizio I servizi e / o i contenuti del Sito hanno una durata indeterminata. In deroga a quanto precede, Miacasa ha il potere di chiudere, sospendere o interrompere unilateralmente in qualsiasi momento e senza preavviso il Sito.

Art. 13- Foro Competente La legge applicabile è esclusivamente quella italiana. Per ogni controversia relativa ai contenuti del Sito e alle Offerte e/o Servizi in esso contemplati saranno applicabili le norme vigenti in materia di foro competente.

Art. 14 – Privacy I dati personali degli Utenti saranno trattati, anche con l’ausilio di strumenti elettronici, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 (“Codice della Privacy”), in adempimento a quanto previsto nei provvedimenti emessi dal Garante della Privacy nonché degli specifici consensi espressi dagli Utenti. In calce l’informativa completa sul trattamento dei dati personali da parte di Miacasa srl reperibile anche sul Sito.

____________________

Informativa e consenso ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali

Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il “Codice”), si informa che i dati personali dei Contraenti, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da Miacasa srl attraverso strumenti elettronici e manuali, in Italia e all’estero, nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy.

Finalità del trattamento

I dati raccolti verranno trattati per le seguenti finalità:

a) pubblicazione di annunci finalizzati alla compravendita o locazione di immobili residenziali, commerciali o di altro genere in qualsiasi località d’Italia;

b) fatturazione degli importi dovuti per i servizi acquistabili dalla Miacasa srl;

c) adempimento degli obblighi normativi inclusi quelli contabili, amministrativi e fiscali con la Miacasa srl;

d) assistenza per la fruizione dei servizi forniti dalla Miacasa srl;

e) gestione di eventuali reclami e contenziosi;

f) prevenzione frodi, gestione degli utilizzi impropri del servizio, in contrasto con la legge e/o le Condizioni di utilizzo del Sito, gestione dei ritardi o dei mancati pagamenti;

l) invio di newsletter o comunicazioni di aggiornamento sui servizi offerti dalla Miacasa srl.

Inoltre, i Suoi dati personali potranno essere utilizzati dalla Miacasa srl per far valere o difendere un proprio diritto in sede giudiziaria; in tal caso i dati saranno trattati solo per queste finalità e comunque per il tempo strettamente necessario al loro perseguimento.

I Suoi dati personali potranno, altresì, essere trattati in relazione alla Sua eventuale partecipazione a programmi a premio promossi dalla Miacasa srl anche attraverso il Sito.

Il conferimento dei Suoi dati è necessario per il conseguimento della finalità di cui sopra; il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità di attivare e fornire i servizi da Lei richiesti.

Inoltre, previo consenso i Suoi dati personali potranno altresì essere trattati per le seguenti finalità:

n) comunicazione e/o invio (a mezzo e-mail, sms, posta, contatto telefonico, ecc.), anche con modalità automatizzate, di informazioni e offerte commerciali, di materiale pubblicitario e promozionale su servizi propri e/o di soggetti terzi;

o) realizzazione di ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche anche attraverso il contatto con l’utente al fine di valutare il gradimento dei servizi offerti attraverso il Sito e/o quelli offerti dalla Miacasa srl e renderli migliori;

p) realizzazione di servizi personalizzati anche attraverso l’elaborazione dei dati raccolti in fase di registrazione al Sito o per la fruizione dei servizi di mediazione da parte della Miacasa srl.

Si informa che per queste finalità, il conferimento dei dati è facoltativo, ma può servire a migliorare i nostri prodotti e servizi e a comunicarLe aggiornamenti di Suo interesse. Lei potrà comunque verificare e revocare l’eventuale consenso fornito per tali finalità in qualsiasi momento, secondo le modalità indicate per l’esercizio dei suoi diritti sotto indicate.

Categorie di soggetti a cui verranno comunicati i dati

I dati dei titolari degli account potranno essere comunicati per eseguire gli obblighi derivanti dalle Condizioni di Utilizzo del Sito e dai servizi offerti attraverso di esso dalla Miacasa srl:

• chiunque sia legittimo destinatario di comunicazioni previste da norme di legge o regolamenti (quali, ad esempio, uffici ed Autorità Pubbliche);

• chiunque sia destinatario di comunicazioni necessarie in esecuzione degli obblighi derivanti ai servizi offerti dalla Miacasa srl;

• società terze specializzate nella gestione di informazioni commerciali e relative al credito (quali, ad esempio, centri di elaborazione dati, banche, ecc.).

Inoltre, i dati degli Utenti registrati saranno comunicati per le medesime finalità anche a:

• società e/o collaboratori per la gestione di servizi amministrativi di cui ci si avvalga per adempiere ai propri obblighi legali o contrattuali;

• altri soggetti (imprese, società, persone fisiche) che collaborano alla realizzazione dei servizi della Miacasa srl.

Questi soggetti operano in qualità di Responsabili o Incaricati opportunamente nominati e istruiti.

Conservazione dei dati

Salva la necessità di una ulteriore conservazione dei dati personali a seguito di una contestazione anche in sede giudiziaria, tutti i dati acquisiti verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione dei servizi offerti dalla Miacasa srl.

I dati personali vengono conservati per un periodo di tempo non superiore a due anni dalla data di cancellazione dell’annuncio e/o dell’account dell’Utente, fatti salvi i tempi di conservazione previsti da specifici obblighi di legge sulla conservazione della documentazione contabile. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima.

Diritti dell’interessato

Resta salva la facoltà degli Utenti di esercitare in ogni momento i diritti di cui all’art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, inviando una richiesta scritta attraverso la mail info@miacasare.it o la form alla pagina CONTATTI del Sito.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali è: Miacasa srl, con sede in Roma, via del Pianeta Saturno, 69, 00144. L’elenco dei Responsabili del trattamento è disponibile a richiesta all’indirizzo del Titolare.